Roma-Pescara, Di Girolamo: Marsilio si è accorto di essere ininfluente

ROMA – “All’indomani del comunicato di diverse associazioni sindacali e di categoria, che con toni giustamente duri hanno ricordato alla politica tutta lo “scippo” dei fondi PNRR per la Roma-Pescara, Marsilio si è ricordato di essere il presidente della Regione e di avere lo stesso colore politico di chi, a Roma, ha deciso di dirottare su altre opere i fondi già destinati al potenziamento della nostra linea ferroviaria”.

La senatrice Sulmonese Gabriella Di Girolamo (M5S) commenta in questo modo la notizia di un rinnovato impegno da parte della Regione nei confronti del governo nazionale e aggiunge: “in pratica, è come se a Marsilio fosse improvvisamente suonata la sveglia sopita dell’interesse generale, dell’interesse degli abruzzesi. Ora usa quel comunicato come megafono, provando a farsi sentire dai suoi a Roma e a intestarsi una battaglia che ha finora timidamente combattuto, visti i risultati”.

“Serve senso della misura e responsabilità” – conclude la Di Girolamo – “basta prese in giro e rimandi a responsabilità altrui. La Roma-Pescara serve a un’intera Regione e al Paese, se qualcuno ha deciso che non è così dovrebbe avere il coraggio politico delle proprie scelte e  ammettere di aver fallito”.

Condividi questo articolo